0013 Diego Ravenna IMG_0875.jpg

CUCINA

IL MENU
Stagionalità e Tradizione

Ogni settimana potrete gustare un menù fisso diverso con primizie di stagione e prodotti della nostra azienda agricola: ogni menù sarà comprensivo di tre antipasti della tradizione, due primi (uno sempre un risotto), un secondo, un dolce, acqua e caffè. Ogni piatto è preparato con cura e attenzione e la qualità degli ingredienti usati, di provenienza certificata e a km 0, è garanzia di sicuro apprezzamento per ogni palato.

 
0074 Diego Ravenna IMG_0985.jpg

Molino Taverna propone i migliori piatti della cucina lomellina, realizzati con ingredienti genuini direttamente coltivati nei nostri campi e orti, per farvi assaporare appieno il gusto della tradizione culinaria delle nostre campagne. 

0118 Diego Ravenna IMG_8922.jpg

Dai primi piatti con pasta fatta in casa, gnocchi di patate, risotti delle nostre campagne col luppolo o coi fagioli Borlotti di Gambolò e le zuppe 

I gustosi secondi come il ragout d’oca, il quinto quarto del bovino, il maiale, carni ripiene o in umido, senza dimenticare l’asparago De. Co., prodotto principe di Cilavegna.

0140 Diego Ravenna 0R2A1643.jpg

I contorni dell’orto e i dolci della tradizione contadina come la torta di pane raffermo o la torta “virulà”: tutto qui è legato al territorio, anche i vini, nettari dell’Oltrepò Pavese scelti per i loro gusto unico e aroma inconfondibile.

0145 Diego Ravenna IMG_9058.jpg
0067 Diego Ravenna IMG_0973.jpg

PRENOTA UN TAVOLO

Il tuo modulo è stato inviato!

IL TERRITORIO
La cucina 
Lomellina

La Lomellina è una terra di acque e di verde, con una vivace cultura contadina maturata tra aie, cascine e risaie: una tradizione che, favorita dalla naturale fertilità dei campi della zona, ha dato vita anche a una cucina gustosa e ricca.