MOLINO TAVERNA - Strada Vicinale della Galliana 1, 27024 Cilavegna (PV)
CUCINA
IL MENU
Stagionalità e Tradizione
Ogni settimana potrete gustare un menù fisso diverso con primizie di stagione e prodotti della nostra azienda agricola: ogni menù sarà comprensivo di tre antipasti della tradizione, due primi (uno sempre un risotto), un secondo, un dolce, acqua e caffè. Ogni piatto è preparato con cura e attenzione e la qualità degli ingredienti usati, di provenienza certificata e a km 0, è garanzia di sicuro apprezzamento per ogni palato.
Molino Taverna propone i migliori piatti della cucina lomellina, realizzati con ingredienti genuini direttamente coltivati nei nostri campi e orti, per farvi assaporare appieno il gusto della tradizione culinaria delle nostre campagne.
Dai primi piatti con pasta fatta in casa, gnocchi di patate, risotti delle nostre campagne col luppolo o coi fagioli Borlotti di Gambolò e le zuppe
I gustosi secondi come il ragout d’oca, il quinto quarto del bovino, il maiale, carni ripiene o in umido, senza dimenticare l’asparago De. Co., prodotto principe di Cilavegna.
I contorni dell’orto e i dolci della tradizione contadina come la torta di pane raffermo o la torta “virulà”: tutto qui è legato al territorio, anche i vini, nettari dell’Oltrepò Pavese scelti per i loro gusto unico e aroma inconfondibile.
PRENOTA UN TAVOLO
IL TERRITORIO
La cucina Lomellina
La Lomellina è una terra di acque e di verde, con una vivace cultura contadina maturata tra aie, cascine e risaie: una tradizione che, favorita dalla naturale fertilità dei campi della zona, ha dato vita anche a una cucina gustosa e ricca.